fbpx
Foglia

Prato SKU: M-FTO-00-1

Il materasso Prato riunisce le qualità e i materiali dei materassi TORBA, PAGLIA e UMMA: i benefici riattivanti della torba, quelli rilassanti della paglia e lo straordinario sostegno del caucciù naturale.
La torba nel materasso vanta una tradizione millenaria nella fitoterapia. Questo carbone attivo inibisce le infiammazioni, è efficace contro i batteri e allevia i dolori alle articolazioni. L’uso della paglia deriva dall’abitudine antica dei contadini di riposarsi su questo materiale dopo le fatiche della giornata e la scuola dei bagni di fieno ci insegna le qualità rilassanti di questo materiale.
La struttura del materasso è in puro caucciù naturale, elastico, ad alte prestazioni e di lunga durata. La fodera è particolarmente traspirante e preserva il calore proveniente dal corpo, eliminando l’umidità e favorendo un riposo asciutto e sano.

Foglia

I materassi della famiglia Foglia sono costituiti unicamente da materiali naturali nella loro forma più pura. La struttura dei materassi è realizzata in puro lattice naturale di qualità superiore. Questo latte vegetale, raccolto dall’Hevea Brasiliensis (albero della gomma) è rinnovabile e offre un sostegno elastico attivo al corpoin ogni punto. Grazie all'elevata porosità del puro lattice naturale, traspirabilità e igiene sono assicurati e non avrete mai la sensazione di sudare a letto. La lastra è sagomata in sette zone a portanza differenziata secondo la corretta distribuzione anatomica dei pesi corporei. L’imbottitura della fodera è in finissima lana vergine di primo pelo di pecora alpina austriaca, una qualità particolarmente pregiata, lasciata al grezzo e non trattata con sostanze chimiche. Questa crea un clima letto di assoluto benessere: assorbe all’interno della sua fibra l’umidità, che poi elimina velocemente, rimanedno così asciutta all’esterno. La lana è anche un insuperabile isolante termico, fresca d’estate e calda d‘inverno. Infine il tessuto esterno dei materassi Foglia, è in cotone naturale purissimo, coltivato in agricoltura biologica, senza pesticidi, sostanze tossiche o processi che degradino l’ambiente o inquinino la natura. Ecco perché la stoffa risulta gradevole al tatto e a tutti i sensi.

Materiali
Ti potrebbe interessare
Richiedi Informazioni

Chiamaci per una consulenza personalizzata. Il nostro personale sarà lieto di rispondere ad ogni tua necessità o domanda.

Oppure contattaci compilando il form sottostante

    * Campi obbligatori
    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta, nel pieno rispetto di quanto descritto nella nostra Informativa sulla Privacy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell'informativa. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.