Il materasso Prato riunisce le qualità e i materiali dei materassi TORBA, PAGLIA e UMMA: i benefici riattivanti della torba, quelli rilassanti della paglia e lo straordinario sostegno del caucciù naturale.
La torba nel materasso vanta una tradizione millenaria nella fitoterapia. Questo carbone attivo inibisce le infiammazioni, è efficace contro i batteri e allevia i dolori alle articolazioni. L’uso della paglia deriva dall’abitudine antica dei contadini di riposarsi su questo materiale dopo le fatiche della giornata e la scuola dei bagni di fieno ci insegna le qualità rilassanti di questo materiale.
La struttura del materasso è in puro caucciù naturale, elastico, ad alte prestazioni e di lunga durata. La fodera è particolarmente traspirante e preserva il calore proveniente dal corpo, eliminando l’umidità e favorendo un riposo asciutto e sano.
Foglia
I materassi della famiglia Foglia sono costituiti unicamente da materiali naturali nella loro forma più pura. La struttura dei materassi è realizzata in puro lattice naturale di qualità superiore. Questo latte vegetale, raccolto dall’Hevea Brasiliensis (albero della gomma) è rinnovabile e offre un sostegno elastico attivo al corpoin ogni punto. Grazie all'elevata porosità del puro lattice naturale, traspirabilità e igiene sono assicurati e non avrete mai la sensazione di sudare a letto. La lastra è sagomata in sette zone a portanza differenziata secondo la corretta distribuzione anatomica dei pesi corporei. L’imbottitura della fodera è in finissima lana vergine di primo pelo di pecora alpina austriaca, una qualità particolarmente pregiata, lasciata al grezzo e non trattata con sostanze chimiche. Questa crea un clima letto di assoluto benessere: assorbe all’interno della sua fibra l’umidità, che poi elimina velocemente, rimanedno così asciutta all’esterno. La lana è anche un insuperabile isolante termico, fresca d’estate e calda d‘inverno. Infine il tessuto esterno dei materassi Foglia, è in cotone naturale purissimo, coltivato in agricoltura biologica, senza pesticidi, sostanze tossiche o processi che degradino l’ambiente o inquinino la natura. Ecco perché la stoffa risulta gradevole al tatto e a tutti i sensi.
Richiedi Informazioni
Chiamaci per una consulenza personalizzata. Il nostro personale sarà lieto di rispondere ad ogni tua necessità o domanda.
Oppure contattaci compilando il form sottostante