Homepage » Dormire Sano » Sistema Dormire Pedano

Sistema Dormire Pedano


É costituito unicamente da materiali naturali ed è frutto di una continua ricerca e innovazione per offrire il massimo benessere e rilassamento durante il sonno. Grande importanza rivestono, oltre al purissimo lattice naturale al 95%, i rivestimenti dei materassi per i quali si usano solamente tessuti naturali. Le fibre e la qualità di ogni tessuto sono sottoposte a scrupolosi esami. Certificati secondo l’Ecotex, i rivestimenti sono insigniti del “Textiles Vertrauen” (tessili di fiducia).
I materiali impiegati sono i seguenti:
Original Green Cotton Organic è un cotone naturale purissimo, coltivato in agricoltura biologica controllata, certificato, senza pesticidi, sostanze tossiche o processi che degradino l’ambiente o inquinino la natura. Ecco perché la stoffa risulta gradevole a tutte le percezioni sensoriali.
Pura lana vergine di pecora alpina: la finissima lana prodotta dalle pecore di montagna austriache, di qualità particolarmente pregiata, con eccellenti proprietà igroscopiche vi immerge in un clima-notte di assoluto benessere. Studi condotti presso l’Istituto di Biomedicina dell’Università di Graz hanno confermato che la pura lana presenta il miglior bilancio energetico di tutte le fibre. È in grado di assorbire l’umidità per circa un terzo del proprio peso, riducendone in tal modo l’impatto sull’organismo e potenziandone l’efficienza.
Tessuti ipoallergici Care Cotton® e Quallofil: l’alternativa per i soggetti allergici. Il Care Cotton® è assolutamente naturale, viene purificato con metodi naturali ed è insensibile agli “aspergilli”. La fibra lignea tridimensionale Quallofil garantisce l’assorbimento e l’eliminazione dell’umidità, mantiene stabile la forma ed impedisce che batteri, microbi, germi possano moltiplicarsi. Questo rivestimento è lavabile a 60° C.

 

 

 

CLICCA SULLE FOTO PER VEDERE I PRODOTTI