fbpx

Doga Junco

Quattordici doghe in legno di faggio evaporato, sospese sopra una corda elastica: la struttura Junco, brevettata nel 1986, resta ancora oggi la spina dorsale dell’ecosistema Pedano.

“La condizione più importante che si deve determinare durante il sonno è di favorire la reidratazione dei dischi intervertebrali. Il sistema Pedano, grazie alla peculiare mobilità delle doghe, consente alle vertebre la scomposizione del movimento alto/basso (longitudinale) in posizione supina e degli altri movimenti, antero-posteriore e laterale, qualunque sia la posizione assunta nel sonno. Ciò permette di detendere e decomprimere i dischi intervertebrali. In tal modo il carico gravitario, determinatosi durante le attività giornaliere, si azzera e permette ai dischi di ‘respirare’ e reidratarsi. Sarà così possibile per la colonna recuperare la capacità di ammortizzare i carichi.” – Dott. Angelo Granata

Per lo yoga la vera età di una persona è data dalla flessibilità della colonna vertebrale, non dagli anni vissuti. Ringiovanisci ogni notte dormendo, moltiplicando i risultati della pratica sportiva e di meditazione e riducendo i danni della vita sedentaria e delle posture scorrette.

Durante il riposo ogni parte del corpo riceve dalla rete Junco una spinta uguale e contraria al proprio peso, un sostegno che porta a uno stato di totale distensione e allo scioglimento delle tensioni muscolari. Sono la colonna vertebrale e la muscolatura a godere del maggiore beneficio di questa sospensione: annullando il carico sulla schiena i dischi intervertebrali possono decomprimersi, riuscendo così a respirare e reidratarsi.

Materiali
Le Varianti
Variante: testa e piedi alzabili
SKU: D-JUN-02
Variante: fissa
SKU: D-JUN-01
Ti potrebbe interessare

Perchè le doghe sospese

Scopri come reagisce il tuo corpo e i tuoi muscoli, una volta che dormirai sulle doghe sospese Junco.

Richiedi Informazioni

Chiamaci per una consulenza personalizzata. Il nostro personale sarà lieto di rispondere ad ogni tua necessità o domanda.

02 7383735

Oppure contattaci compilando il form sottostante

    * Campi obbligatori
    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta, nel pieno rispetto di quanto descritto nella nostra Informativa sulla Privacy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell'informativa. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.